FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Forrest Gump
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Forrest Gump   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Forrest Gump
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 05-08-2004 16:49  
Oltre ad apprezzare il film nel complesso (ogni volta che lo guardo piango quando muoiono Buba,la mamma di Forrest e Jenny), credo che in particolare bisogna dare importanza alla circolarità del film che si apre con la piuma che vola e che arriva nelle mani di Forrest e si chiude con la piuma che esce dal libro e vola via. Credo che in questo modo Zemekis abbia voluto creare in ogni persona un interrogativo: il nostro destino è già scritto o ognuno di noi ne è l'artefice? La risposta viene lasciata ad una piuma che vola nel vento...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-08-2004 20:44  
è sicuramente uno dei miei film preferiti... il bravissimo Tom Hanks è riuscito a conferire al suo personaggio un qualcosa di speciale... l'innocenza e la genuinità di Forrest.
Un film dai sentimenti sinceri e profondi, che penso rimanga unico nel suo genere...

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-08-2004 11:59  
TOM HANKS E' BRAVISSIMO E IL FILM MOLTO TENERO, ANCHE SE TROPPO STRAPPALACRIME
_________________
"La guerra si solleva con la più leggera brezza, mentre la pace lotta contro venti di tempesta. Così va il mondo. Ed è ora di cambiarlo".

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 06-08-2004 12:43  
Il film è bello e per certi versi profondo
.Ma invece che difendere la diversità cerca
di renderla apprezzabile.Alla fine,al di
là di alcune scene molto belle e profonde,
il messaggio del film qual'è?Forrest ha capacità limitate eppure grazie alle sue
qualità umane riesce a sopravvivere fra
la gente normale,a farsi accetare.Questo
accade anche perchè Forrest accetta di buon
grado le regole del sistema.Jenny,l'amore
della sua vita,invece sembra sprecare il
suo talento in una vita lasciva e "maledetta"..va anche con gli Hippy e
alla fine è punita con la morte.
Ripeto il film mi piace molto in sè e
questa è la cosa più importante.Rimango
perplesso però di fronte al conformismo
del suo messaggio.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 06-08-2004 16:50  
uno dei miei film preferiti. lo considero poetico,dolce,tenero,triste e anche un po' malinconico...comunque o lo si odia o lo si ama. conosco alcune persone che non lo sopportano perchè Forrest ai loro occhi appare un personaggio insulso,non riesce ad apprezzare nulla di tutto ciò che gli capita,la considerano una vita sprecata,soprattutto nella parte in cui si mette a correre.
invece per me (e per chi ama qesto film),tutto è assolutamente comprensibile,ci poniamo nella vicenda proprio come Forrest,con quel disincanto che lo caratterizza,con quel suo modo così apparentemente ingenuo nel vedere la vita. tutto è racchiuso nel monologo finale del film,quello in cui lui parla a Jenny sotto il loro albero. lì è racchiusa tutta la filosofia del film,tutte le emozioni che lui stesso (e anche noi spettatori) abbiamo provato.
quante lacrime ogni volta per questo film!è un vero e proprio gioello del cinema.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-08-2004 17:28  
quote:
In data 2004-08-06 12:43, Julian scrive:
Il film è bello e per certi versi profondo
.Ma invece che difendere la diversità cerca
di renderla apprezzabile.Alla fine,al di
là di alcune scene molto belle e profonde,
il messaggio del film qual'è?Forrest ha capacità limitate eppure grazie alle sue
qualità umane riesce a sopravvivere fra
la gente normale,a farsi accetare.Questo
accade anche perchè Forrest accetta di buon
grado le regole del sistema.Jenny,l'amore
della sua vita,invece sembra sprecare il
suo talento in una vita lasciva e "maledetta"..va anche con gli Hippy e
alla fine è punita con la morte.
Ripeto il film mi piace molto in sè e
questa è la cosa più importante.Rimango
perplesso però di fronte al conformismo
del suo messaggio.



io l'ho visto solamente una volta, dovrei rivederlo ancora per essere più certa su alcuni fatti, però nn mi sembra una questione di conformismo, anzi credo che Zemeckis sia riuscito a finire il lavoro senza entrare nella retorica, per questo secondo me è un grande film, con grandi attori e grande regista.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 07-08-2004 01:41  
quote:
In data 2003-07-31 07:26, Marxetto scrive:
quote:
In data 2003-07-30 19:32, badlands scrive:
beh,finalmente posso dire mi han scoperto del tutto.perchè badlands è in primis un omaggio a quel genio più che enorme e ancor troppo poco lodato e conosciuto che è terrence mallick( a chi piacesse,se si trova,consiglio il bellissimo documentario su di lui,rosie fingered down) e al suo primo film,ribatezzato da noi banalmente la rabbia giovane.ma è anche,allo stesso tempo,un omaggio a uno dei cantautori che meglio si sposa al lirismo soffuso e poetico,oltre che rurale(vedi i giorni del cielo),di terrence,cioè bruce,che tra l'altro torna anche in un altro film molto "mallickiano" il debutto alla regia di sena pen,in italia lupo solitario,ma in originale indian runner,altro meraviglioso pezzo di springsteen.ecco così che,con un sol nome,ho trovato il punto di contatto tra due geni di campi diversi ma profondamente vicini(basterebbe leggere la traduzione dei testi di ghost of tom joad,dedicato tra l'altro a furore di steinbeck,quanti incroci! per respirare l'odore dei tre film di questo rado ma poderoso Autore).



Grande!




Quoto all'ennesima potenza x quanto riguarda Bruce, il mito sommo!!!
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
lucone

Reg.: 01 Ago 2004
Messaggi: 46
Da: milano (MI)
Inviato: 07-08-2004 03:03  
ragazzi, sembrate dei fumati che discutono sul senso della vita. Gmgregori parte in modo filosofico, poi vi perdete in filosofie piene di fantasia ma interessanti.Siete quasi più avanti dei registi. Ma si sa, siamo tutti un po' filosofi. Complimenti.Anche se nessuno cita il pessimismo oggettivo riguardo i reduci, la loro realtà e molte scene platealmente americane con troppo estetica. La panchina cresce troppo fino a divenire un altare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lucone il 07-08-2004 alle 06:40 ]

  Visualizza il profilo di lucone  Invia un messaggio privato a lucone    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 16-08-2004 21:09  
quote:
In data 2004-08-06 12:43, Julian scrive:
Il film è bello e per certi versi profondo
.Ma invece che difendere la diversità cerca
di renderla apprezzabile.Alla fine,al di
là di alcune scene molto belle e profonde,
il messaggio del film qual'è?Forrest ha capacità limitate eppure grazie alle sue
qualità umane riesce a sopravvivere fra
la gente normale,a farsi accetare.Questo
accade anche perchè Forrest accetta di buon
grado le regole del sistema.Jenny,l'amore
della sua vita,invece sembra sprecare il
suo talento in una vita lasciva e "maledetta"..va anche con gli Hippy e
alla fine è punita con la morte.
Ripeto il film mi piace molto in sè e
questa è la cosa più importante.Rimango
perplesso però di fronte al conformismo
del suo messaggio.



Cosa intendi per conformismo del suo messaggio?
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 18-08-2004 13:21  
1 parola: ECCEZIONALE
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 24-03-2005 22:10  
Un capolavoro...non esistono altre parole per questo film da grandi emozioni!!!!
Bravissimo Tom per la magistrale interpretazione!!!
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 24-03-2005 22:44  
Bellissimo !!
Ma del resto con Tom c i siamo abituati perchè molti suoi film sono capolavori!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 24-03-2005 22:49  
Mi è piaciuto molto tranne quella parte in cui Forrest corre per anni e anni.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2005 23:18  
Bellissimo film con uno straordinario Hanks.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 24-03-2005 23:34  
Gran bel film con uno strepitoso Hanks.

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.126867 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: